Volta a Catalunya 2024, Tadej Pogačar motivato alla partenza: “Non l’ho mai fatta prima e ci sono salite molto belle, siamo pronti a competere con tutti”
Tadej Pogačar si presenta al via della Volta a Catalunya 2024 con, ovvie, grandi ambizioni. Per lo sloveno si tratta della prima corsa a tappe della stagione e la gara catalana rimarrà anche l’ultima di questo tipo prima della partecipazione al Giro d’Italia 2024. In tutto, prima di affrontare la tappa inaugurale di lunedì 18 marzo, la stella della UAE Team Emirates ha messo nelle gambe solo due giorni di corsa finora, quello della Strade Bianche 2024, vinta, e quello della Milano-Sanremo 2024, competizione in cui è stato grandissimo protagonista e che ha chiuso al terzo posto.
Pogačar è arrivato in Catalunya, come altri corridori, direttamente dalla Liguria: “Il viaggio è stato bello, in questi giorni è andato tutto bene e il tempo è bello – le parole del corridore sloveno ai nostri microfoni alla partenza di Saint Feliu de Guixols – Speriamo in un inizio facile, ma già oggi mi aspetto un finale di gara molto duro”.
Il portacolori della UAE parla della sua presenza in carriera alla Volta a Catalunya: “Perché ho scelto proprio questa gara a tappe in questa stagione? Non saprei, ma so che mi si addice, che ci sono delle belle salite e che non l’avevo mai fatta prima. Passo dopo passo, ogni anno mi piace affrontare corse diverse“.
A Pogačar non mancherà quindi la motivazione di fondo: “Sono sempre molto contento di gareggiare, soprattutto quando faccio corse nuove. Qui le strade sono belle, il tempo dovrebbe rimanere così per la settimana e penso che sarà una corsa piacevole. Gli avversari? Vediamo come evolve la situazione di corsa fra oggi e domani. Noi comunque siamo pronti a competere con tutti”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |